Per voi abbiamo raccolto una serie di curiosità e chicche sulle sopracciglia: piccoli peletti che crescono sulla parte superiore dei nostri occhi…ma con una funzione molto importante…leggete e divertitevi!
1. FUNZIONE DELLE SOPRACCIGLIA
Fanno parte di noi e della nostra natura di essere umani e la loro funzione è puramente pratica: trattengono il sudore, la pioggia, ma anche eventuali detriti e sporcizia che potrebbero danneggiare gli occhi e la vista.
2. LE SOPRACCIGLIA NON SONO UGUALI
Ognuno di noi ha la parte sinistra del volto diversa da quella destra, e questo concetto vale anche per sopracciglia. Per questo motivo non verranno mai uguali, quindi abbandonate l’ascia di guerra! Rassegnamoci ad averle belle, definite, curate, ma non perfettemente uguali e simmetriche!
3. RIVELANO LE NOSTRE EMOZIONI
Le sopracciglia sono determinanti sia nell’insieme del viso, perché lo rendono più armonico e possono aiutare anche ad alzare lo sguardo e a renderlo più sexy, ma soprattutto per svelare le nostre emozioni, anche con movimenti più o meno eloquenti.
4. SE TIRATI MALE, I PELI POSSONO CREARE PROBLEMI
Proprio come quelli delle gambe (ma anche di altre zone del corpo) i peli delle sopracciglia se tirati male e con poca attenzione possono ricrescere sotto pelle o peggio creare dei brufoletti che non sono mai un bel vedere! Ma attenzione, al contrario proprio delle gambe, i peletti vanno tirati sempre nel verso di crescita e non in quello opposto!
5. ABBIAMO CIRCA (E SOLO!) 200 PELI PER SOPRACCIGLIO!
Non sono poi così tante! Ed è per questo che se ne togliamo anche solo una decina per parte, potremmo notare degli antipatici buchetti che solo matite e pomate potranno riempire! Quindi possiamo dire veramente in questo caso “occhio” a quando eliminate i peletti…affidatevi sempre a mani esperte!
Leave a Reply