5 consigli per preparare la pelle al sole

5 consigli per preparare la pelle al sole

L’estate è quasi arrivata, ma voi siete pronte..ma soprattutto la pelle è pronta? Ecco per voi 5 consigli per prepararsi alle lunghe giornate di sole in spiaggia.

1.Consumare cibi ricchi di antiossidanti
E cioè vai di frutta e verdure, ricche di vitamine antiossidanti; i pomodori, che contengono licopene, potente antiaging naturale, e soprattutto gli ortaggi di colore giallo-arancione, come albicocche, carote, meloni, peperoni, fonte naturale di betacarotene, un componente del tessuto connettivo che aiuta la pelle a difendersi dal sole. 

2. Assumere integratori ad hoc
Ci sono integratori specifici che preparano la pelle alla tintarella, poiché contribuiscono a proteggere cellule dallo stress ossidativo indotto dai raggi UV e quindi aumentano le capacità di difesa della pelle. “Contengono biossido di titanio e vitamine C, D, E, si acquistano in farmacia e vanno assunti per almeno 3 mesi.

3. Fare qualche seduta di solarium
Qualcuna seduta di solarium, giusto per non arrivare al primo giorno di spiaggia color bianco latte. Ma senza esagerare e ben sapendo che un paio di lampade non riescono a produrre la melanina sufficiente per evitare di scottarsi. La migliore strategia per abbronzarsi bene è sempre quella di esporsi gradualmente al sole. E sempre con la crema solare. 

4. Fare uno  scrub
Fare uno scrub uun paio di settimane prima di andare al mare consente di eliminare le cellule morte presenti sulla superficie cutanea, avere una pelle più levigata e idratarla meglio quando si mette la crema. L’importante è evitare esfolianti con granuli molto grossi, perché potrebbero escoriare la cute e privarla della sua naturale protezione. 

5. Depilarsi con anticipo
Se si sceglie la depilazione con la ceretta, meglio farla alcuni giorni prima di partire per le vacanze, perché lo strappo e l’estirpazione del bulbo costituiscono un trauma per la pelle. 

Per questo, care amiche, abbiamo preparato una serie di offerte dedicate a tutte voi! Cliccate sul link per scoprirle tutte!

Leave a Reply

Your email address will not be published.